lucca 360° – Oltre le Mura

Quella che stiamo vivendo in questi ultimi mesi è una situazione drammatica e inaspettata che ha messo e sta mettendo in ginocchio milioni di famiglie italiane.
Dopo un primo periodo di fisiologico shock, abbiamo preso sempre più coscienza del fatto che il futuro che si prospetta davanti a noi sarà una nuova normalità con la quale dovremo prendere prima possibile dimestichezza.

Il periodo di clausura forzata ci ha tolto veramente tanto: dalle certezze quotidiane, agli affetti stretti, ai momenti conviviali.
Siamo animali sociali, il distanziamento non è nel nostro DNA.
Fortunatamente noi esseri umani siamo sempre pieni di risorse. Piano piano ci siamo riappropriati dei nostri spazi, delle nostre case, del nostro tempo.
E abbiamo colto l’occasione di accelerare la trasformazione tecnologica e digitale, un po’ in tutti i campi, spesso per colmare le distanze.

Abbiamo imparato un nuovo modo per stare vicini ai propri cari, lavorare, formarsi, intrattenersi, conoscersi.
Tutto questo avrà senza ombra di dubbio delle ripercussioni sul nostro modo di approcciarsi alla quotidianità.
Abbiamo preso spunto da questa situazione generale attuale per creare “Lucca 360°- Oltre le mura”.
Con l’iniziativa “Lucca 360° – Oltre le mura” l’associazione culturale cult.ora, nata dalla volontà di creare sinergie virtuose a 360° tra le realtà locali lucchesi, intende dare il suo contributo in prima linea al fianco del tessuto socio-economico lucchese con particolare attenzione agli artigiani locali nell’ottica di supportarli e promuoverli al mercato domestico con attività artistico-commerciali.
Vogliamo supportare gli artigiani lucchesi durante la loro transizione digitale in questo momento di crisi creando eventi interattivi ed ingaggianti atti ad incentivare l’acquisto dei loro prodotti (on e offline).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *